Concorso frecce tricolore Thiene

Mercoledì 22 Dicembre presso il Comune di Thiene si è tenuta la premiazione del concorso fotografico sulle frecce tricolore che hanno colorato la città di Thiene lo scorso 16 e 17 Ottobre all’Aeroporto cittadino “Arturo Ferrarin“.

Durante la manifestazione aerea si sono esibiti veivoli dell’Aeronautica Militare, acrobatici civili e le Frecce Tricolore in occasione del centenario della trasvolata Roma – Tokyo compiuta proprio dall’aviatore thienese Arturo Ferrarin.

Durante il grande evento celebrativo e show acrobatico tutti i partecipanti sono rimasti con lo sguardo all’insù per immortalare lo spettacolo aereo sui cieli della città.

In occasione del grande evento, l’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli ha ideato un contest fotografico proprio riguardo le frecce tricolore che ha visto vincitore Euro Grotto Photographer di Zugliano con uno scatto suggestivo che immortala le frecce tricolore e Thiene con il Monte Summano sullo sfondo.

Il vincitore è stato ricevuto dal Sindaco Casarotto, dalla Giunta del Comune di Thiene e dal Presidente dell’OGD Pedemontana Veneta e Colli, Nicolas Cazzola.

Al Signor Grotto è stato consegnato come premio una brochure turistica del Comune di Thiene e le due pubblicazioni realizzate in occasione del centenario Roma – Tokyo: In volo da Roma a Tokyo – l’epico viaggio di un aviatore thienese del ricercatore storico Luigino Caliaro e Vento d’Italia sul Giappone – Centenario del Volo Roma – Tokyo 1920 – 2020 di Gaetano dal Santo.

Sono stati centinaia gli utenti che hanno partecipato al contest con le loro fotografie e per l’OGD Pedemontana Veneta e Colli è stato molto difficile scegliere il vincitore fra i numerosi scatti suggestivi presentati. Lo scatto del Sig. Grotto ha vinto il concorso in quanto ha saputo immortalare la bellezza della scia colorata delle frecce tricolore immersa in un territorio fascinoso quale quello di Thiene e della Pedemontana Veneta.

Il Signor Grotto con il Presidente dell’OGD Pedemontana Veneta e Colli, Nicolas Cazzola e l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero e all’Aeroporto, Gianantonio Michelusi.

Consegna del premio al vincitore del contest fotografico sulle frecce tricolore da parte dell’Assessore Michelusi.