Il Comune di Castelgomberto aderisce all’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli

Il Comune di Castelgomberto guarda al futuro e mira alla promozione turistica del territorio.
Gli itinerari escursionistici nella natura, i percorsi in bicicletta, le ville venete, gli eventi come l’Antica Fiera di Santa Maria Maddalena che si celebra ogni anno il 22 Luglio dal 1796 e l’enogastronomia con i prodotti tipici locali come il tartufo e l’olio d’oliva, sono solamente alcune delle numerose attrazioni turistiche che il Comune Castelgomberto offre al turista. Con il fine di promuovere e valorizzare al meglio l’offerta turistica territoriale, il 30 Novembre 2021, il Consiglio Comunale ha deciso all’unanimità di aderire all’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli che dal 2019 è il braccio operativo dell’OGD Pedemontana Veneta e Colli, una delle 16 Organizzazioni Turistiche riconosciute dalla Regione Veneto.

Con l’ingresso del Comune di Castelgomberto, l’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli offre il servizio di Informazione, Accoglienza, Animazione e  Promozione Turistica a 30 Comuni, Associazioni di Categoria e Consorzi di Pro Loco.
Il Comune di Castelgomberto apporta un contributo significativo all’Associazione nella creazione di un’offerta turistica di valore e identificativa del territorio.

 

“Ringrazio il Sindaco e l’Assessore Schiavo per aver aderito all’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli. L’Associazione continua a perseguire i propri obiettivi rafforzando ed ampliando la propria offerta turistica nel territorio” afferma il Presidente dell’Associazione, Nicolas Cazzola.

 

“L’adesione all’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli – dichiara l’assessore al Marketing Territoriale del Comune di Castelgomberto, Davide Schiavo – è una conferma della nostra volontà di promuovere il nostro bel territorio. Castelgomberto è una realtà da conoscere non solo per la ricchezza delle sue attività produttive, artigianali, agricole. Fare parte di un circuito solido ed ufficialmente riconosciuto ci permette di agevolare il marketing territoriale e la promozione del nostro paese, a beneficio di tutti”.