Seleziona una pagina

Curiosità

L’offerta turistica del Comune di Lastebasse
18 Agosto 2021
L’offerta turistica del Comune di Lastebasse Il territorio di Lastebasse, si estende sul versante destro dell’Alta Val d’Astico. La zona è caratterizzata da profonde valli boscose dai nomi nostrani, come Val Civetta, Val Munara, Val Rua, Val Vena, Val Lunga e la Val Lozza. Forte attrattiva del territorio è l’Altopiano dei Fiorentini, esteso tra le […]

L’offerta turistica del Comune di Lastebasse

Il territorio di Lastebasse, si estende sul versante destro dell’Alta Val d’Astico. La zona è caratterizzata da profonde valli boscose dai nomi nostrani, come Val Civetta, Val Munara, Val Rua, Val Vena, Val Lunga e la Val Lozza.

Forte attrattiva del territorio è l’Altopiano dei Fiorentini, esteso tra le province di Vicenza e Trento e nei territori comunali di Lastebasse, Arsiero e Folgaria, che raggiunge i 1822 m di altitudine.
 Si tratta di un’area montana che si potrebbe denominare “Montagne delle Laste” perché da esse nasce l’Astico, che le abbraccia scorrendovi intorno.
Raggiungibile da Tonezza del Cimone, da Carbonare e da Folgaria, è un’ottima meta estiva anche grazie alla presenza dei gustosi funghi Porcini, che, con il permesso rilasciato dall’ Unione Montana Alto Astico, si possono cercare e raccogliere.

Inoltre è possibile intraprendere svariati percorsi e attività sportive. In aggiunta vi consigliamo di lasciarvi sorprendere dall’incantevole Cascata della Civetta.

Lastebasse ha quindi tutte le risorse per potervi ospitare e per poter trascorrervi una vacanza! Di seguito le strutture ricettive e ristori a disposizione:
Albergo Fiorentini, Lastebasse, Villaggio Fiorentini, 20
Telefono: 0445 749201, Cellulare: 349 5942744
Baito Coston, Lastebasse, Villaggio Fiorentini, 31
Cellulare Licia: 393 5533046, Cellulare Checco: 335 244576
Chalet Monte Coston, Lastebasse, Villaggio Fiorentini
Telefono: 0445 749174
Malga Melegnon, Arsiero, Altopiano dei Fiorentini
Cellulare Fabio: 348 5515115, E-mail: info@fabiomatteazzi.it
Baiti Par Via, Via delle Lanze
Telefono: 0445 1716521
Baito delle Suore di Sopra, concessa dal Comune di Lastebasse.
Contattare il Comune per maggiori informazioni

       

Altre Curiosità

Aperti a Ferragosto a Lusiana Conco

Aperti a Ferragosto a Lusiana Conco

Scopri tutti gli eventi e le iniziative nel territorio di Lusiana Conco per il giorno di Ferragosto! Anche il Comune di Lusiana Conco aderisce con entusiasmo all'iniziativa Aperti a Ferragosto ed apre le porte dei suoi siti di interesse turistico ai visitatori. Scopri...

leggi tutto
Escursione: Tra le Malghe al Tramonto

Escursione: Tra le Malghe al Tramonto

Torna Tra le Malghe al Tramonto con un secondo appuntamento! Venerdì 12 Agosto si terrà il secondo appuntamento di Tra le Malghe al Tramonto, un evento organizzato dall'Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con Chiara Bertacco - Guida...

leggi tutto