Seleziona una pagina

Curiosità

Il Comune di Colceresa aderisce all’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli
30 Luglio 2021
Il Comune di Colceresa guarda avanti e alla promozione turistica del territorio. I percorsi permanenti, le ville venete, gli itinerari in bicicletta, le chiesette, location prestigiose per eventi e la prelibata ciliegia IGP sono parte delle attrazioni turistiche che il Comune Colceresa offre al visitatore. Per valorizzare al meglio le bellezze e le eccellenze del […]

Il Comune di Colceresa guarda avanti e alla promozione turistica del territorio.
I percorsi permanenti, le ville venete, gli itinerari in bicicletta, le chiesette, location prestigiose per eventi e la prelibata ciliegia IGP sono parte delle attrazioni turistiche che il Comune Colceresa offre al visitatore.
Per valorizzare al meglio le bellezze e le eccellenze del territorio il 30 Giugno 2021, il Consiglio Comunale ha deciso all’unanimità di aderire all’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli che dal 2019 è il braccio operativo dell’OGD Pedemontana Veneta e Colli, una delle 16 Organizzazioni Turistiche riconosciute dalla Regione Veneto.
Con l’ingresso del Comune di Colceresa, l’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli offre il servizio di Informazione, Accoglienza e Promozione Turistica a 30 Comuni, Associazioni di Categoria e Consorzi di Pro Loco.
Il Comune di Colceresa darà il proprio contributo all’Associazione nella creazione di un’offerta turistica di valore e maggiormente identificativa del territorio.

“Con l’adesione del Comune di Colceresa sono sempre di più i Comuni che credono nel progetto turistico dell’OGD. Ringrazio il Sindaco e il Consiglio Comunale che ha votato unanime l’adesione all’Associazione. Grazie alla Superstrada Pedemontana Veneta, il Comune di Colceresa è facilmente raggiungibile uscendo proprio dall’omonimo casello” afferma il Presidente dell’Associazione, Nicolas Cazzola.

“In continuità, con la volontà già manifestata dalle precedenti amministrazioni di Mason Vicentino e di Molvena, il Comune di Colceresa ha voluto aderire alla nuova Associazione, che ha come scopo quello di promuovere i servizi, gli eventi e le peculiarità del territorio della pedemontana, oltre l’ambito locale, nell’ottica della definizione di un progetto strategico di sviluppo dell’offerta turistica, attuato mediante il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio, sia pubblici che privati.
L’Amministrazione comunale riconosce in Colceresa un territorio da valorizzare e tutelare, dalle molteplici potenzialità turistiche che, grazie all’adesione alla OGD, potranno essere ulteriormente sviluppate, con un ritorno positivo dal punto di vista ambientale, culturale ed economico, che è auspicato soprattutto per le strutture ricettive ed i servizi di ristorazione locali, e con un sicuro miglioramento della qualità della vita dei propri cittadini e dei visitatori” sostiene il Sindaco di Colceresa, Enrico Costa.

Altre Curiosità

Stati generali del turismo nella Pedemontana Veneta

Stati generali del turismo nella Pedemontana Veneta

Venerdì 18 Novembre 2022 Auditorium "Città di Thiene" Fonato: avranno luogo gli Stati generali del turismo nella Pedemontana Veneta A partire dalle ore 14:00 Venerdì 18 Novembre si terrà la prima giornata dell'iniziativa: Stati generali del turismo nella Pedemontana...

leggi tutto
Viaggio nel tempo tra le colline di Lugo

Viaggio nel tempo tra le colline di Lugo

Escursione sulle colline di Lugo di Vicenza con visita a Villa Godi Malinverni Domenica 13 Novembre si terrà Viaggio nel tempo tra le colline di Lugo - Escursione sulle colline di Lugo di Vicenza con visita a Villa Godi Malinverni L'evento Viaggio nel tempo tra le...

leggi tutto