Curiosità

Cosa fare il 2 Giugno nella Pedemontana Veneta?
1 Giugno 2022
Scopri le varie proposte, eventi ed escursioni per il 2 Giugno e vieni a trascorre una giornata unica nella Pedemontana Veneta!   A Colceresa, con partenza dalle ore 8:30, da Piazza degli Alpini a Molvena di Colceresa, si terrà La Cigliegia gustosa IGP - Passeggiata tra i sentieri di Colceresa di circa 10 km con […]

Scopri le varie proposte, eventi ed escursioni per il 2 Giugno e vieni a trascorre una giornata unica nella Pedemontana Veneta!

 

  • A Colceresa, con partenza dalle ore 8:30, da Piazza degli Alpini a Molvena di Colceresa, si terrà La Cigliegia gustosa IGP - Passeggiata tra i sentieri di Colceresa di circa 10 km con dei punti di degustazione delle ciliegie di Marostica IGP. Clicca qui per scoprire di più!
     Dalle ore 18:00, si terrà, a Molvena di Colceresa, Aperitivo Costituzionale, in occasione della Festa della Repubblica e nell'ambito di Ciliegia in Festa. Clicca qui per scoprire maggiori dettagli!
  • A Tonezza del Cimone, con partenza alle ore 9:30, presso lo Chalet Pineta, si terrà Baitando, giro dei Baiti nel territorio di Tonezza e Altopiano dei Fiorentini, tra prati, natura e buon cibo, con la proposta di diverse degustazioni nelle varie baite e chalet lungo il percorso. Clicca qui per scoprire maggiori dettagli! 
  • A Calvene, presso la sede della Pro Loco di Calvene, si terrà la 9^ edizione di Calvene de Gusto, con la proposta di 2 percorsi da 5 km e da 9 km con 5 ristori con prodotti locali lungo il tragitto. Clicca qui e scopri di più! 
  • A  Monte di Malo, con partenza dalle ore 8:30, presso la Piazza di Faedo, si terrà la Caminada a Faedo, 15^ edizione con tradizioni, lavori, musiche, balli, canti de' na volta, con due itinerari uno da 2 ore e uno da 3 ore con dei ristori lungo il percorso. Clicca qui per scoprire maggiori informazioni!
  • A Vestenanova, con partenza alle ore 8:45, presso il Monumento ai Caduti di Vestenanova, si terrà Sentiero della memoria, un'escursione di circa 8 km per inaugurare il nuovo itinerario didattico – multimediale lungo i luoghi della memoria della II Guerra Mondiale. Clicca qui per scoprire maggiori dettagli! 
  • A Velo d’Astico, lungo la ferrovia a 100 metri dal Chiosco di San Giorgio in Via San Giorgio, si terrà Festa della Frasca, una giornata ricca di attività e proposte per grandi e piccoli e stand gastronomico. Clicca qui per scoprire maggiori informazioni!
  • A Malo, dalle ore 9:00 alle 17:00, lungo le vie del Centro Storico di Malo, si terrà Mostra Mercato - Antiquariato, Collezionismo - Vintage, organizzata dalla Pro Malo. Clicca qui per scoprire di più! 
  • A Thiene,  dalle ore 10:00, si terrà, presso la Biblioteca Civica di Thiene, Artigiani in Thiene - mostra fotografica di Giuseppe Stella, Luca e Valter Borgo. Clicca qui per scoprire maggiori dettagli!
  • A Valli del Pasubio, dalle ore 14:30, si terrà la celebrazione per il 70° di Fondazione del Gruppo Alpini Valli del Pasubio, con alzabandiera e onorificenza ai caduti. Clicca qui per avere maggiori informazioni!
  • A Valdastico,  alle ore 17:00, presso la Sede Municipale di Valdastico, si terrà Festa della Repubblica, con consegna dell'Attestato di Benvenuto e del Tricolore ai bambini nati nel 2021. Clicca qui per scoprire di più!
  • A Breganze, alle ore 11:00, presso il Monumento ai Caduti in Piazzetta del Donatore a Breganze, si terrà Festa della Repubblica, con una cerimonia al monumento ai Caduti. Clicca qui per scoprire maggiori dettagli!

Ti aspettiamo nella Pedemontana Veneta!

 

Altre Curiosità

Breganze nella Pedemontana Veneta

Breganze nella Pedemontana Veneta

Breganze, luogo di storia, tradizioni ed artigianato, si è sempre presentata come un punto geograficamente strategico della Pedemontana Veneta, all’incrocio tra due corsi d’acqua, il Chiavone Bianco e Nero. Cittadina unica per le tradizioni enogastronomiche, ma anche...

leggi tutto
Le antiche Birrerie di Piovene Rocchette

Le antiche Birrerie di Piovene Rocchette

Tra le colline dell'Alto Vicentino sorge Piovene Rocchette, un piccolo comune che custodisce gelosamente un tesoro antico: la sua tradizione birraria risalente al Medioevo. L'abbondanza di sorgenti d'acqua pura, elemento chiave per la produzione di birra, rese questo...

leggi tutto
Valli del Pasubio: un territorio da scoprire

Valli del Pasubio: un territorio da scoprire

Situato a nord-ovest della provincia di Vicenza, al confine con la provincia autonoma di Trento, il paese di Valli del Pasubio appartiene al territorio dell’Alta Val Leogra, ed è cinto dal gruppo montuoso del Sengio Alto e del Monte Pasubio, montagna sacra all’Italia....

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.