Seleziona una pagina

Curiosità

Visita della delegazione giapponese a Thiene a seguito dei festeggiamenti per il centenario Roma – Tokyo
6 Luglio 2022
La delegazione giapponese in visita a Thiene per il centenario della trasvolata Roma-Tokyo Lo scorso fine settimana la delegazione giapponese della città di Tokorozawa ha visitato la città di Thiene per un soggiorno all’insegna del rinsaldamento dei legami e del rapporti di amicizia tra le due comunità. La delegazione era presieduta presieduta dal sindaco, Masato […]

La delegazione giapponese in visita a Thiene per il centenario della trasvolata Roma-Tokyo

Lo scorso fine settimana la delegazione giapponese della città di Tokorozawa ha visitato la città di Thiene per un soggiorno all’insegna del rinsaldamento dei legami e del rapporti di amicizia tra le due comunità. La delegazione era presieduta presieduta dal sindaco, Masato Fujimoto. La visita a Thiene della delegazione giapponese si è svolta in occasione dei festeggiamenti per il centenario della trasvolata Roma – Tokyo. Giornate dense di appuntamenti e di visite in alcuni luoghi iconici del territorio della Pedemontana, alla scoperta dei luoghi di interesse più significativi.

Il programma della visita della delegazione giapponese

Venerdì mattina il Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza, guidato dalla presidente Silvia Marta, hanno accolto gli ospiti. Successivamente hanno presieduto ad una visita guidata dell’azienda A.Z. Spa di Thiene.

Nel pomeriggio, dopo l’accoglienza della delegazione in municipio e l’incontro con il sindaco Gianantonio Michelusi, hanno firmato una lettera di intenti. Il documento è finalizzato a gettare le basi per un possibile gemellaggio tra le due città, con l’auspicio di creare legami di amicizia duraturi nel tempo e relazioni economiche, sociali, culturali e turistiche stabili tra le due comunità.

In serata, gli ospiti hanno poi visitato il Castello di Thiene ed hanno ammirato i figuranti della Rievocazione Storica Thiene 1492.

Nella mattina di sabato la delegazione ha visitato la casa natale di Arturo Ferrarin e ha effettuato una visita enogastronomica a una cantina di Breganze. Nel pomeriggio gli ospiti hanno visitato il laboratorio dove è in costruzione lo SVA 9 di Giorgio Bonato, presidente dell’associazione RTHM, per poi trascorrere il tardo pomeriggio e la serata in Aeroporto a Thiene.

Nella mattina di domenica è stata effettuata la visita al museo dell’aeronautica G. Caproni, mentre nel pomeriggio gli ospiti hanno potuto ammirare Villa Godi Malinverni e assistere ad un concerto di quartetto d’archi dei giovani musicisti della Ludus Musicae.

La delegazione è poi ripartita il lunedì mattina.

Delegazione giapponese in visita a Thiene

Gli amici giapponesi al Castello di Thiene con i figuranti della Rievocazione storica

Il Giappone a Villa Godi Malinverni

La delegazione giapponese in visita a Villa Godi Malinverni

Scopri il programma completo delle visite nel territorio: https://bit.ly/3v3cLiL

Altre Curiosità

Aperti a Ferragosto a Lusiana Conco

Aperti a Ferragosto a Lusiana Conco

Scopri tutti gli eventi e le iniziative nel territorio di Lusiana Conco per il giorno di Ferragosto! Anche il Comune di Lusiana Conco aderisce con entusiasmo all'iniziativa Aperti a Ferragosto ed apre le porte dei suoi siti di interesse turistico ai visitatori. Scopri...

leggi tutto
Escursione: Tra le Malghe al Tramonto

Escursione: Tra le Malghe al Tramonto

Torna Tra le Malghe al Tramonto con un secondo appuntamento! Venerdì 12 Agosto si terrà il secondo appuntamento di Tra le Malghe al Tramonto, un evento organizzato dall'Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con Chiara Bertacco - Guida...

leggi tutto