Curiosità

Visita della delegazione giapponese a Thiene a seguito dei festeggiamenti per il centenario Roma – Tokyo
6 Luglio 2022
La delegazione giapponese in visita a Thiene per il centenario della trasvolata Roma-Tokyo Lo scorso fine settimana la delegazione giapponese della città di Tokorozawa ha visitato la città di Thiene per un soggiorno all’insegna del rinsaldamento dei legami e del rapporti di amicizia tra le due comunità. La delegazione era presieduta presieduta dal sindaco, Masato […]

La delegazione giapponese in visita a Thiene per il centenario della trasvolata Roma-Tokyo

Lo scorso fine settimana la delegazione giapponese della città di Tokorozawa ha visitato la città di Thiene per un soggiorno all’insegna del rinsaldamento dei legami e del rapporti di amicizia tra le due comunità. La delegazione era presieduta presieduta dal sindaco, Masato Fujimoto. La visita a Thiene della delegazione giapponese si è svolta in occasione dei festeggiamenti per il centenario della trasvolata Roma – Tokyo. Giornate dense di appuntamenti e di visite in alcuni luoghi iconici del territorio della Pedemontana, alla scoperta dei luoghi di interesse più significativi.

Il programma della visita della delegazione giapponese

Venerdì mattina il Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza, guidato dalla presidente Silvia Marta, hanno accolto gli ospiti. Successivamente hanno presieduto ad una visita guidata dell’azienda A.Z. Spa di Thiene.

Nel pomeriggio, dopo l’accoglienza della delegazione in municipio e l’incontro con il sindaco Gianantonio Michelusi, hanno firmato una lettera di intenti. Il documento è finalizzato a gettare le basi per un possibile gemellaggio tra le due città, con l’auspicio di creare legami di amicizia duraturi nel tempo e relazioni economiche, sociali, culturali e turistiche stabili tra le due comunità.

In serata, gli ospiti hanno poi visitato il Castello di Thiene ed hanno ammirato i figuranti della Rievocazione Storica Thiene 1492.

Nella mattina di sabato la delegazione ha visitato la casa natale di Arturo Ferrarin e ha effettuato una visita enogastronomica a una cantina di Breganze. Nel pomeriggio gli ospiti hanno visitato il laboratorio dove è in costruzione lo SVA 9 di Giorgio Bonato, presidente dell’associazione RTHM, per poi trascorrere il tardo pomeriggio e la serata in Aeroporto a Thiene.

Nella mattina di domenica è stata effettuata la visita al museo dell’aeronautica G. Caproni, mentre nel pomeriggio gli ospiti hanno potuto ammirare Villa Godi Malinverni e assistere ad un concerto di quartetto d’archi dei giovani musicisti della Ludus Musicae.

La delegazione è poi ripartita il lunedì mattina.

Delegazione giapponese in visita a Thiene

Gli amici giapponesi al Castello di Thiene con i figuranti della Rievocazione storica

Il Giappone a Villa Godi Malinverni

La delegazione giapponese in visita a Villa Godi Malinverni

Scopri il programma completo delle visite nel territorio: https://bit.ly/3v3cLiL

Altre Curiosità

Villa Fabris

Villa Fabris

Villa Fabris, situata nel cuore di Thiene, rappresenta uno degli esempi più significativi di architettura neoclassica nel territorio vicentino, di matrice illuministica. Questo stile architettonico fu ampiamente divulgato nel territorio tra la seconda metà del...

leggi tutto
Itinerario da Carrè alla Fratta per il Castello

Itinerario da Carrè alla Fratta per il Castello

L'itinerario da Carrè alla Fratta si snoda nel settore più occidentale delle Bregonze, a monte del paese di Carrè. Si propone come un percorso ad anello intorno al colle della Fratta, deviando sul "Sentiero Natura del Castello di Carrè" e ritorna a Carrè per Ponte dei...

leggi tutto
Aspettando il Ritorno dal Bosco

Aspettando il Ritorno dal Bosco

Si è tenuta in data venerdì 15 settembre 2023 a Valdastico la manifestazione ‘Aspettando Il Ritorno dal Bosco’ con la presentazione ufficiale dell’evento Il Ritorno dal Bosco che torna a Valdastico dopo tanto tempo, il prossimo 14 e 15 ottobre 2023. Durante la...

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.