Curiosità

Escursione: Tra le Malghe al Tramonto
9 Luglio 2022
Escursione Tra le Malghe al Tramonto con Guida Ambientale Escursionistica e cena in Malga Scopri insieme a noi il Giro delle Malghe di Caltrano: vieni a vivere un’escursione tra le malghe al tramonto. Sabato 16 Luglio alle ore 17:00 si terrà Tra le Malghe al Tramonto. Un’escursione tra le malghe al tramonto organizzata dall’Associazione OGD Pedemontana Veneta e […]

Escursione Tra le Malghe al Tramonto con Guida Ambientale Escursionistica e cena in Malga

Scopri insieme a noi il Giro delle Malghe di Caltrano: vieni a vivere un’escursione tra le malghe al tramonto.

Sabato 16 Luglio alle ore 17:00 si terrà Tra le Malghe al Tramonto. Un’escursione tra le malghe al tramonto organizzata dall’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con Chiara Bertacco – Guida Ambientale Escursionistica.

Ore 17:00 ci sarà il ritrovo presso il Rifugio Bar Alpino a Caltrano pertanto si prega di prestare attenzione in quanto per arrivare al punto di ritrovo vi è una strada sterrata.

L’itinerario

Un itinerario dedicato alla natura altopianese e al mondo dell’alpeggio. Partendo dal Rifugio Bar Alpino, imboccheremo un sentiero che ci consentirà immediatamente di immergerci in un rigoglioso bosco di abeti e faggi. Proseguiremo poi verso Bocchetta Paù, balcone a strapiombo sulla Val d’Astico, per ammirare un panorama mozzafiato reso ancor più affascinante dalla luce del tramonto. Completeremo infine il percorso attraversando ampi pascoli, tra il tintinnio dei campanacci, in direzione malga Carriola, che ci ospiterà per una cena a base di prodotti tipici.

Cena a base di prodotti tipici

Malga Carriola, verso le ore 20:00, delizierà i partecipanti dell’escursione con una cena dove il protagonista sarà il Piatto della Casa (con salumi e formaggi misti, polenta e fagioli). A seguire vi sarà un dolce a scelta. Acqua da 0,5 l e caffè inclusi.

I partecipanti saranno accompagnati lungo tutta la durata dell’escursione dalla Guida Ambientale Escursionistica, Chiara Bertacco.

Malga Carriola

Cena a base di prodotti tipici presso Malga Carriola

Dati tecnici

Escursione medio/facile di circa 7 km della durata di 3 ore. Dislivello 200 mt circa.

Ore 21:30 circa fine escursione e rientro.

Quota di partecipazione all’escursione Tra le Malghe al Tramonto

Quota di partecipazione all’escursione:
– Ragazzi 11-16 anni: € 5,00
– Adulti: € 15,00

La cena verrà pagata presso Malga Carriola.

Massimo 30 posti disponibili!

Modalità di prenotazione

Prenotazione obbligatoria entro Sabato 16 Luglio alle ore 12:00 contattando telefonicamente l’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli al numero: 0445804837, inviando un messaggio WhatsApp al numero: 3792117336 oppure inviando un’email all’indirizzo: info@visitpedemontana.com

Vieni a scoprire un territorio magnifico, il Giro delle Malghe di Caltrano reso ancora più suggestivo dalle luci del tramonto!

Escursione Tra le Malghe al Tramonto

Panorama – Escursione Tra le Malghe al Tramonto

Altre Curiosità

La Strada de la Riva

La Strada de la Riva

La Strada de la Riva, estesa sul territorio di Pedemonte, è un sentiero ricavato sulle pendici orientali della montagna che si snoda attraverso quattro delle Contrade maggiormente caratteristiche del paese. Il sentiero è inserito all’interno del percorso della San...

leggi tutto
Conosci Thiene: la nuova guida turistica

Conosci Thiene: la nuova guida turistica

Conosci Thiene: con la nuova guida turistica della Città conoscere Thiene è… un gioco da ragazzi! Si è svolta sabato 9 marzo 2024 nella Sala Riunioni di Palazzo Cornaggia, in via F. Corradini, 89 a Thiene, alle ore  17.30 la presentazione della guida turistica Conosci...

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.