Curiosità

Lungo il Cion e tra i colli del vino
10 Ottobre 2022
Mercoledì 19 Ottobre si terrà Lungo il Cion e tra i colli del vino, escursione organizzata dall’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli. L’escursione vede in collaborazione anche la Guida Ambientale Escursionistica, Chiara Bertacco. Si tratta di una piacevole escursione sulle colline tra Fara Vicentino e Salcedo. Partiremo da Fara, cuore della zona DOC Breganze, per […]

Mercoledì 19 Ottobre si terrà Lungo il Cion e tra i colli del vino, escursione organizzata dall’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli. L’escursione vede in collaborazione anche la Guida Ambientale Escursionistica, Chiara Bertacco.

Si tratta di una piacevole escursione sulle colline tra Fara Vicentino e Salcedo. Partiremo da Fara, cuore della zona DOC Breganze, per un itinerario ad anello: percorreremo un tratto del torrente Chiavone Bianco per proseguire poi su sentieri che attraversano vallecole, prati e vecchie contrade, tra racconti di natura e storia locale. Dai vigneti in veste autunnale godremo di splendide visuali sulle pendici sud-occidentali dell’Altopiano dei Sette Comuni e sulle Piccole Dolomiti.

Dati tecnici: lunghezza 6 km, dislivello 200 m circa, durata escursione: circa 3 ore.

Ritrovo alle ore 8:45 presso il parcheggio dell’ex ristorante da Piero e Marisa (link Maps: https://g.page/TerreRossediPieroeMarisa?share)

Contributo di partecipazione:
€ 15,00 adulti
€ 5,00 ragazzi dagli 11 ai 16 anni
GRATIS sotto gli 11 anni

Equipaggiamento: in primo luogo si consigliano scarponcini da trekking e scorta personale d’acqua. In secondo luogo si consiglia: bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca antipioggia e torcia frontale o portatile.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Martedì 18 Ottobre inviando un’email all’indirizzo: info@visitpedemontana.com oppure un messaggio WhatsApp al numero: 3792117336. Posti limitati (max 30 partecipanti). Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: 3388232958.

Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (tessera n° VE281).

L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Escursione con guida Escursionistica Ambientale

Escursione: Lungo il Cion e tra i colli del vino.

Altre Curiosità

Il Giro delle Malghe a Caltrano

Il Giro delle Malghe a Caltrano

Il Giro delle Malghe è un percorso che si snoda nel lembo sud-occidentale dell’Altopiano di Asiago e passa in prossimità delle strutture malghesi presenti nel territorio del Comune di Caltrano, situate sul lato dell’altopiano che guarda verso la Val d’Astico e la...

leggi tutto
I vini D.O.C. Breganze

I vini D.O.C. Breganze

La storia dei vini D.O.C. Breganze è intrisa di tradizione e passione per la viticoltura. Sin dal lontano 1969, la Pedemontana Veneta è stata riconosciuta come una terra viticola di eccezionale valore, ottenendo la prestigiosa Denominazione di Origine Controllata...

leggi tutto
Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane

Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane

In occasione della XIV edizione della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane che si terrà Domenica 26 maggio 2024, quattro dimore thienesi saranno pronte ad accogliere i visitatori e le visitatrici e a svelare la loro ricchezza e i loro segreti: accanto...

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.