Seleziona una pagina

Curiosità

Lungo il Cion e tra i colli del vino
10 Ottobre 2022
Mercoledì 19 Ottobre si terrà Lungo il Cion e tra i colli del vino, escursione organizzata dall’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli. L’escursione vede in collaborazione anche la Guida Ambientale Escursionistica, Chiara Bertacco. Si tratta di una piacevole escursione sulle colline tra Fara Vicentino e Salcedo. Partiremo da Fara, cuore della zona DOC Breganze, per […]

Mercoledì 19 Ottobre si terrà Lungo il Cion e tra i colli del vino, escursione organizzata dall’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli. L’escursione vede in collaborazione anche la Guida Ambientale Escursionistica, Chiara Bertacco.

Si tratta di una piacevole escursione sulle colline tra Fara Vicentino e Salcedo. Partiremo da Fara, cuore della zona DOC Breganze, per un itinerario ad anello: percorreremo un tratto del torrente Chiavone Bianco per proseguire poi su sentieri che attraversano vallecole, prati e vecchie contrade, tra racconti di natura e storia locale. Dai vigneti in veste autunnale godremo di splendide visuali sulle pendici sud-occidentali dell’Altopiano dei Sette Comuni e sulle Piccole Dolomiti.

Dati tecnici: lunghezza 6 km, dislivello 200 m circa, durata escursione: circa 3 ore.

Ritrovo alle ore 8:45 presso il parcheggio dell’ex ristorante da Piero e Marisa (link Maps: https://g.page/TerreRossediPieroeMarisa?share)

Contributo di partecipazione:
€ 15,00 adulti
€ 5,00 ragazzi dagli 11 ai 16 anni
GRATIS sotto gli 11 anni

Equipaggiamento: in primo luogo si consigliano scarponcini da trekking e scorta personale d’acqua. In secondo luogo si consiglia: bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca antipioggia e torcia frontale o portatile.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Martedì 18 Ottobre inviando un’email all’indirizzo: info@visitpedemontana.com oppure un messaggio WhatsApp al numero: 3792117336. Posti limitati (max 30 partecipanti). Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: 3388232958.

Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (tessera n° VE281).

L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Escursione con guida Escursionistica Ambientale

Escursione: Lungo il Cion e tra i colli del vino.

Altre Curiosità

Vivi il tuo Natale a Lusiana Conco

Vivi il tuo Natale a Lusiana Conco

Lusiana Conco ha in programma numerose iniziative e manifestazioni per il periodo natalizio! Vieni a Lusiana Conco e scopri tutti gli eventi e le iniziative in calendario per il mese di Dicembre ed il periodo natalizio! Gli eventi di Venerdì 2 Dicembre a Lusiana...

leggi tutto
Stati generali del turismo nella Pedemontana Veneta

Stati generali del turismo nella Pedemontana Veneta

Venerdì 18 Novembre 2022 Auditorium "Città di Thiene" Fonato: avranno luogo gli Stati generali del turismo nella Pedemontana Veneta A partire dalle ore 14:00 Venerdì 18 Novembre si terrà la prima giornata dell'iniziativa: Stati generali del turismo nella Pedemontana...

leggi tutto