Curiosità

OGD Pedemontana Veneta e Colli a BIT Milano 2023
14 Febbraio 2023
OGD Pedemontana Veneta e Colli a BIT Milano 2023 OGD Pedemontana Veneta e Colli a BIT Milano 2023: Domenica 12, Lunedì 13 e Martedì 14 Febbraio 2023 sono state le tre giornate dedicate alla Borsa Internazionale del Turismo, a cui OGD Pedemontana Veneta e Colli ha partecipato con l’obiettivo di promuovere il territorio della Pedemontana […]

OGD Pedemontana Veneta e Colli a BIT Milano 2023

OGD Pedemontana Veneta e Colli a BIT Milano 2023: Domenica 12, Lunedì 13 e Martedì 14 Febbraio 2023 sono state le tre giornate dedicate alla Borsa Internazionale del Turismo, a cui OGD Pedemontana Veneta e Colli ha partecipato con l’obiettivo di promuovere il territorio della Pedemontana Veneta.

La manifestazione fieristica BIT – Borsa Internazionale del Turismo si è svolta presso FieraMilanoCity e ha visto il grande ritorno della Regione Veneto dopo due anni di assenza e di versioni ridotte dell’evento. La manifestazione ha rappresentato un’occasione di scambio e contrattazione unica nel panorama italiano: presenti allo stand del Veneto vi erano oltre 40 operatori della filiera turistica regionale impegnati in più di 1.500 appuntamenti B2B nelle tre giornate di esposizione.

BIT Milano.

Fiera BIT Milano.

La partecipazione di OGD Pedemontana Veneta e Colli a BIT Milano:

L’OGD Pedemontana Veneta e Colli ha provveduto a promuovere il ricco territorio della destinazione turistica.

Tra i prodotti maggiormente richiesti i sentieri trekking come il Giro delle Malghe di Caltrano, la Strada delle 52 Gallerie ed i percorsi del Pasubio, il cicloturismo e la natura con gli itinerari sulle colline della Pedemontana Vicentina, a Tonezza del Cimone e nella Valle dell’Astico, Laghi e Posina, l’enogastronomia con l’abbinamento del Formaggio Asiago DOP ai vini della Breganze DOC e alle birre artigianali della Strada dei birrifici della Pedemontana Veneta, nonché i saperi locali e le tradizioni supportate dalle Pro Loco, le ville palladiane e le ville venete con il Castello di Thiene, Villa Godi Malinverni, Villa Giusti Suman e Villa Ghellini.

Non sono mancate richieste per i cammini religiosi e della fede come la Romea Strata ed il Cammino delle Apparizioni, gli itinerari della Grande Guerra e le attività sportive come ad esempio la pratica dello sci e le attività di volo dell’Aeroporto Arturo Ferrarin di Thiene, in ottica sostenibile ed inclusiva.

OGD a BIT.

OGD Pedemontana Veneta a BIT Milano: stand.

BIT Milano: Regione Veneto

Per la prima volta a seguito della pandemia, erano presenti buyer internazionali e sono rimasti piacevolmente stupiti dalla ricchissima offerta di un territorio meno conosciuto, lontano ma allo stesso tempo vicino alle principali destinazioni turistiche e città d’arte del Veneto come Venezia, Verona, Padova e le Dolomiti.

La Regione Veneto si conferma nuovamente una delle destinazioni italiane ed internazionali tra le più innovative. L’offerta turistica pone al centro la naturalità di un Veneto semplicemente bello con proposte inedite legate al turismo slow, l’inclusione, la sostenibilità, e la bellezza del patrimonio culturale e naturalistico legato ai siti Patrimonio dell’umanità UNESCO.

Oggi giorno è importante puntare su una modalità di viaggio sempre più diffusa, che accompagna il visitatore alla scoperta di luoghi nascosti, saperi locali, culture e tradizioni differenti grazie al cicloturismo, il turismo fluviale e legato alla tematica dell’acqua, nonché ai cammini veneti.

Il Presidente dell’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli, Nicolas Cazzola afferma: “La BIT di Milano è una vetrina che ci permette di promuovere e valorizzare le peculiarità del nostro territorio che sta emergendo nell’ambito della Regione Veneto. Il turismo slow ed ambientale permette al turista di scoprire il territorio in modo lento e sostenibile, con grande attenzione verso le eccellenze gastronomiche, i saperi locali e le tradizioni di una zona che è rimasta fortemente legata alla natura”.

Borsa Internazionale del Turismo.

Borsa Internazionale del Turismo.

OGD Pedemontana Veneta e Colli.

OGD Pedemontana Veneta e Colli a BIT Milano.

Altre Curiosità

Villa Da Schio a Castelgomberto

Villa Da Schio a Castelgomberto

Villa da Schio a Castelgomberto La Villa da Schio si trova a pochi chilometri da Vicenza, nel Comune di Castelgomberto, ed è contornata da un Parco Settecentesco con grandi viali di piante secolari ed ampi spazi verdi. Il complesso fu fatto costruire su richiesta...

leggi tutto
Itinerari a Monte di Malo

Itinerari a Monte di Malo

Monte di Malo si erge sulla cresta che divide la Val Leogra dalla Valle dell’Agno, custodendo non solo le sue frazioni di Priabona, Faedo e Campipiani, ma anche oltre 50 contrade abitate, ricche di storia, arte e natura.   Perdersi tra i declivi e i viottoli di...

leggi tutto
Sentiero del “Lanzin”

Sentiero del “Lanzin”

Il sentiero del “Lanzin”, come viene denominato il percorso del Lancino, è un suggestivo sentiero montano che si snoda tra i territori di Pedemonte, Lavarone e Lastebasse. Il percorso non solo offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella natura...

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.