Rito del sorgere del sole – Zugliano
Rito del sorgere del sole all’equinozio di Primavera a Zugliano: come ogni anno, anche questa mattina, Martedì 21 marzo 2023, ha celebrato il rito del sorgere del sole in occasione dell’equinozio di primavera.
Lo spettacolo del sorgere del sole:
Alle 6:15 un folto gruppo di cittadini ha atteso il sorgere del sole dalle colline di Zugliano, precisamente da Villa Tonello a Grumolo Pedemonte di Zugliano. Il gruppo ha potuto godere l’incantevole e suggestivo momento in cui il primo raggio di sole ha attraversato la grande porta monumentale Est, affacciandosi sui vigneti della fattoria sociale “La Costa di Sarcedo“. Questa grande porta monumentale è infatti una delle altre quattro porte presenti nella fattoria sociale e posizionate nei suoi punti cardinali.
I vigneti della Fattoria sociale “La Costa di Sarcedo”:
Con l’occasione, Osvaldo Tonello, ha ricordato ai presenti il senso e gli scopi di questo meraviglioso vigneto bio dinamico a favore dell’attività della fattoria sociale per persone con disabilità.
Occasione per ricordare la forza e la bellezza della natura:
Il parroco di Sarcedo ha poi benedetto la terra e il vigneto ringraziando i presenti a questo appuntamento con la natura, che ogni volta lascia tutti stupiti per la sua forza e bellezza straordinaria.