Attraverso il “Feo”, storie e tradizioni popolari
Sabato 1 Aprile 2023, si terrà, alle ore 15:00, con ritrovo presso Contrada Chiesa di Faedo a Monte di Malo, l’escursione dal titolo: Attraverso il “Feo”, storie e tradizioni popolari, organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con Viandanti DiVersi e “Un passo alla (S)volta” Guide Ambientali Escursionistiche
“Il luogo che si chiama il Feo, sul ciuffo dei monti, qua sopra Monte di Malo, non ci pareva facesse parte del mondo.” Così raccontava l’altopiano su cui si snoda il nostro itinerario Luigi Meneghello, indimenticato scrittore maladense. E in compagnia delle sue parole cammineremo in questo pianoro di origine vulcanica, andando alla scoperta dei suoi boschi, tra doline, grotte e luoghi della prima guerra mondiale. E delle antiche contrade rievocheremo le tradizioni popolari, legate al ciclo della vita e delle stagioni, che ci parlano del mondo contadino.
Ore 15:00: Ritrovo e partenza da Contrada Chiesa di Faedo a Monte di Malo.
Dettagli tecnici:
Escursione medio/facile
Durata: 3 ore
Lunghezza: 6 Km
Dislivello totale: ± 180 mt
Contributo di partecipazione:
Adulti: 15,00 €
Bambini 6-13 anni: 5,00 €
Bambini sotto i 6 anni gratis
Equipaggiamento:
Si consiglia di indossare scarponcini trekking e abbigliamento adatti alla stagione, e di portare con sè una scorta personale di acqua.
Modalità di prenotazione – Attraverso il “Feo”, storie e tradizioni popolari:
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Venerdì 31 Marzo, inviando un’e-mail all’indirizzo: info@visitpedemontana.com oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 379 211 7336.
Per maggiori informazioni contattare il numero 0445 804837.