Curiosità

Inaugurazione InfoPoint ad Arsiero
21 Aprile 2023
Inaugurazione InfoPoint ad Arsiero Inaugurazione InfoPoint ad Arsiero: Sabato 22 Aprile 2023, verrà inaugurato, in piazza Francesco Rossi ad Arsiero, alle ore 10:00, un nuovo punto di riferimento per il turista e per la promozione del territorio, a cura del Consorzio di Pro Loco Alto Astico e Posina. L’area interesse di promozione sarà quella dei […]

Inaugurazione InfoPoint ad Arsiero

Inaugurazione InfoPoint ad Arsiero: Sabato 22 Aprile 2023, verrà inaugurato, in piazza Francesco Rossi ad Arsiero, alle ore 10:00, un nuovo punto di riferimento per il turista e per la promozione del territorio, a cura del Consorzio di Pro Loco Alto Astico e Posina.

L’area interesse di promozione sarà quella dei Comuni di: Arsiero, Posina, Tonezza del Cimone, Velo D’Astico, Cogollo del Cengio, Laghi, Valdastico, Lastebasse e Pedemonte.

Inaugurazione del nuovo InfoPoint ad Arsiero.

Inaugurazione del nuovo InfoPoint ad Arsiero.

Attività dell’InfoPoint ad Arsiero

Questo nuovo punto di informazioni ed accoglienza turistica vuole essere un punto di riferimento dove il turista può trovare informazioni circa i territori di Arsiero, Posina, Tonezza del Cimone, Velo D’Astico, Cogollo del Cengio, Laghi, Valdastico, Lastebasse e Pedemonte, in particolare su:

  • Eventi
  • Itinerari
  • Enogastronomia
  • Ospitalità
  • Attività da fare
  • Luoghi della memoria
  • Luoghi da scoprire

Esso si propone di essere un luogo in cui ottenere informazione sui comuni dell’area di promozione, nonchè un luogo a cui appoggiarsi per organizzare escursioni o anche semplicemente per farsi indicare anche dove mangiare. Infatti, in questa zona le specialità enogastronomiche non mancano: solo per fare qualche esempio citiamo gli gnocchi artigianali e i prodotti agricoli di qualità. Inoltre i punti di ristoro in queste aree non mancano, posti dove poter apprezzare i prodotti tipici del territorio dell’Alto Vicentino.

Orari di apertura

L’InfoPoint di Arsiero sarà aperto il Sabato e la Domenica, dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Perchè nasce questo punto di accoglienza turistica

L’obiettivo di questo nuovo InfoPoint è la promozione del territorio, nonchè l’accoglienza del turista. Il territorio in oggetto è quello relativo ai comuni di: Arsiero, Posina, Tonezza del Cimone, Velo D’Astico, Cogollo del Cengio, Laghi, Valdastico, Lastebasse, Pedemonte.

Questi meravigliosi luoghi del Veneto sono magari meno famosi di altri, ma non per questo meno belli o ricchi di luoghi interessanti, e soprattutto tutti da scoprire (o ri-scoprire)! Infatti questi territori sono custodi di innumerevoli attrazioni turistiche, che lasceranno il turista, sia locale che estero, incantato e meravigliato. Il territorio dell’Alto Vicentino offre innumerevoli sentieri e itinerari immersi nella natura: ottimi per gli amanti delle escursioni, oltre che per gli appassionati di ciclismo. Il territorio offre infatti sentieri adatti sia agli escursionisti esperti sia a chi vuole passare una piacevole giornata in compagnia di tutta la famiglia. L’InfoPoint di Arsiero si propone proprio di far conoscere questi spettacolari sentieri e itinerari.

Foto di Arsiero: luogo di inaugurazione dell'InfoPoint.

Foto di Arsiero: luogo di inaugurazione dell’InfoPoint.

Altre Curiosità

Il Giro delle Malghe a Caltrano

Il Giro delle Malghe a Caltrano

Il Giro delle Malghe è un percorso che si snoda nel lembo sud-occidentale dell’Altopiano di Asiago e passa in prossimità delle strutture malghesi presenti nel territorio del Comune di Caltrano, situate sul lato dell’altopiano che guarda verso la Val d’Astico e la...

leggi tutto
I vini D.O.C. Breganze

I vini D.O.C. Breganze

La storia dei vini D.O.C. Breganze è intrisa di tradizione e passione per la viticoltura. Sin dal lontano 1969, la Pedemontana Veneta è stata riconosciuta come una terra viticola di eccezionale valore, ottenendo la prestigiosa Denominazione di Origine Controllata...

leggi tutto
Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane

Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane

In occasione della XIV edizione della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane che si terrà Domenica 26 maggio 2024, quattro dimore thienesi saranno pronte ad accogliere i visitatori e le visitatrici e a svelare la loro ricchezza e i loro segreti: accanto...

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.