Curiosità

Buy Veneto 2023 – Educational Tour
8 Ottobre 2023
Si è svolta in data lunedì 9 ottobre 2023 la 22^ edizione di Buy Veneto 2023 – Workshop internazionale del turismo in Veneto, a Mestre. Si tratta del più importante e prestigioso evento di promozione, valorizzazione e pianificazione turistica, un’iniziativa di carattere commerciale che vede protagoniste le numerose destinazioni turistiche regionali. L’occasione ideale per l’incontro […]

Si è svolta in data lunedì 9 ottobre 2023 la 22^ edizione di Buy Veneto 2023Workshop internazionale del turismo in Veneto, a Mestre. Si tratta del più importante e prestigioso evento di promozione, valorizzazione e pianificazione turistica, un’iniziativa di carattere commerciale che vede protagoniste le numerose destinazioni turistiche regionali. L’occasione ideale per l’incontro degli operatori della domanda estera – i buyer che in questa edizione sono stati circa 140 – con quelli dell’offerta veneta.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere il territorio nel suo complesso e di valorizzare l’attività di tutti gli attori del territorio. Vuole rappresentare anche uno strumento affinché la Regione Veneto rafforzi il suo business all’interno dei cataloghi dei tour operator internazionali.

Domenica 8 ottobre l’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli, con la Provincia di Vicenza e la Città di Bassano del Grappa ha organizzato un educational tour mirato di promozione del territorio pedemontano e vicentino, a corollario di Buy Veneto. E’ stata un’occasione preziosa per far conoscere ai 13 buyer presenti l’offerta locale e farne apprezzare la cultura e le tradizioni. Abbiamo lavorato per proporre agli ospiti un itinerario suggestivo alla scoperta delle meraviglie e delle unicità dei nostri luoghi.

Buy Veneto 2023 – Educational Tour

 

Buy Veneto 2023 – Educational Tour: le tappe

Il tour ha avuto inizio a Bassano del Grappa con la visita dei Musei Civici della città, Piazza della Libertà, Piazza Garibaldi e del Ponte Vecchio o Ponte degli Alpini. Abbiamo ammirato il Ponte Vecchio da una location d’eccezione: la loggia della Grapperia Nardini, gustando il tradizionale aperitivo bassanese.

Il tour è proseguito nella Città di Thiene, con la partecipazione attiva degli ospiti alla manifestazione Thiene 1492 – Rievocazione Storica – Mercato Rinascimentale Europeo e con la visita del singolare Castello di Thiene.
La ricca proposta enogastronomica del pranzo è stata curata dal ristorante Il Torchio Antico a Lugo di Vicenza. Al pranzo è seguita la visita a Villa Godi Malinverni, prima villa dell’arch. Andrea Palladio, con i suoi musei “La Villa del Principe” ed il Museo dei Fossili “Pierluigi Malinverni”.

Villa Godi Malinverni: Buy Veneto 2023

 

Nel pomeriggio abbiamo raggiunto Vicenza ed il gruppo ha avuto la possibilità di visitare il suggestivo Teatro Olimpico e la Basilica Palladiana. Abbiamo poi ammirato i palazzi cittadini dalla terrazza della Basilica Palladiana e camminato tra le vie pittoresche del centro storico.
La giornata si è conclusa con una proposta gourmet originale per l’aperitivo rinforzato presso il Garibaldi Bistrot, nella splendida location di Piazza dei Signori.

Il tour è stato curato interamente da una guida turistica autorizzata dell’Associazione Vicenza Tour Guide.
L’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli con la Provincia di Vicenza e la Città di Bassano del Grappa ha cercato di proporre un itinerario che concentrasse in breve tempo l’articolata offerta turistica vicentina e che rispondesse al meglio alle esigenze degli ospiti e della loro clientela.

BUY VENETO 2023: IL RISCONTRO DEI BUYER

I buyer hanno prestato interesse riguardo le modalità di visita dei monumenti cittadini, la tipologia delle strutture turistico-ricettive presenti nel territorio, l’offerta di carattere sportivo – naturalistico con un interesse particolare legato alle tematiche green e alle nuove tecnologie e al calendario annuale delle manifestazioni e degli eventi a completamento dell’offerta turistica del territorio.

Altre Curiosità

Villa Da Schio a Castelgomberto

Villa Da Schio a Castelgomberto

Villa da Schio a Castelgomberto La Villa da Schio si trova a pochi chilometri da Vicenza, nel Comune di Castelgomberto, ed è contornata da un Parco Settecentesco con grandi viali di piante secolari ed ampi spazi verdi. Il complesso fu fatto costruire su richiesta...

leggi tutto
Itinerari a Monte di Malo

Itinerari a Monte di Malo

Monte di Malo si erge sulla cresta che divide la Val Leogra dalla Valle dell’Agno, custodendo non solo le sue frazioni di Priabona, Faedo e Campipiani, ma anche oltre 50 contrade abitate, ricche di storia, arte e natura.   Perdersi tra i declivi e i viottoli di...

leggi tutto
Sentiero del “Lanzin”

Sentiero del “Lanzin”

Il sentiero del “Lanzin”, come viene denominato il percorso del Lancino, è un suggestivo sentiero montano che si snoda tra i territori di Pedemonte, Lavarone e Lastebasse. Il percorso non solo offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella natura...

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.