Curiosità

Il Ritorno dal Bosco
9 Ottobre 2023
Torna dopo tanti anni a Valdastico, in località San Pietro, la manifestazione il Ritorno dal Bosco lungo l’antica via della Singela, fino alla Vallata dell’Astico, nel fine settimana di Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre. L’evento, organizzato dal Comune di Valdastico n collaborazione con l’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli, riporta tra le vie del […]
Torna dopo tanti anni a Valdastico, in località San Pietro, la manifestazione il Ritorno dal Bosco lungo l’antica via della Singela, fino alla Vallata dell’Astico, nel fine settimana di Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre.
L’evento, organizzato dal Comune di Valdastico n collaborazione con l’Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli, riporta tra le vie del paese tutto il sapore, la passione e la bellezza di un tempo passato. un weekend che racconta la storia degli abitanti di Valdastico e non solo.

Il Ritorno dal Bosco.

IL RITORNO DAL BOSCO: PROGRAMMA COMPLETO

SABATO 14 OTTOBRE

Alle ore 16:00 inizierà la manifestazione, mentre alle ore 19:00 aprirà lo stand gastronomico con piatti tipici del territorio.
Ore 18:00 Don Marco Pozza – presentazione “Alla fine è sempre all’improvviso”
Ore 20:00 Notte dei Giochi popolari – Circo di strada in piazza. Seguirà poi, alle ore 21:00 la proiezione di “Sogni di Grande Nord” con Paolo Cognetti.
Ed infine, la grande sfida della Cuccagna, alle ore 22:00.

Il Ritorno dal Bosco.

 

DOMENICA 15 OTTOBRE

L’apertura del Mercatino del Bosco avverrà alle ore 9:00, lo stand gastronomico con piatti tipici del territorio aprirà alle ore 12:00.
Ore 10:30 Francesco Vidotto – presentazione “A ciascuno il proprio Dio”
Il culmine della manifestazione avverrà alle ore 15:00, con la grande sfilata – Rievocazione storica de ‘Il Ritorno dal Bosco’.
La serata si chiude, alle ore 21:00, con il Concerto dei Rumatera.

Falegnami d’alta quota (DMax) incontreranno gli spettatori durante la Domenica.

Antichi mestieri.

 

Per maggiori informazioni: http://www.ilritornodalbosco.it/

Come raggiungere San Pietro di Valdastico: 

Altre Curiosità

Apertura InfoPoint di Arsiero

Apertura InfoPoint di Arsiero

L'InfoPoint di Arsiero è un punto di riferimento per il turista e per la promozione del territorio dell'Alto Astico e della Val Posina, a cura del Consorzio Pro Loco Alto Astico e Posina. Situato ad Arsiero in Piazza Francesco Rossi, 8, nell'ala ovest del Palazzo del...

leggi tutto
Anelli delle Anguane

Anelli delle Anguane

Gli Anelli delle Anguane costituiscono una rete di sentieri escursionistici e di vie Ferrate situata a San Pietro Valdastico, nell’Alta Valle dell’Astico. Questa località è dominata da una grande parete strapiombante chiamata Sojo di Mezzogiorno, proprio perché...

leggi tutto
Itinerari a Sarcedo tra colli e ville

Itinerari a Sarcedo tra colli e ville

Tra i comuni soci dell'OGD Pedemontana Veneta e colli scopriamo gli itinerari di Sarcedo, un piccolo comune immerso tra colli, bellezze paesaggistiche e culturali. Vediamo insieme i vari percorsi. Il comune di Sarcedo Il nome Sarcedo deriva probabilmente dal latino...

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.