Festa

Curiosità

Conferenza Stampa Festa del Buon Rientro
5 Settembre 2024
Torna la Festa del Buon Rientro: una notte di musica e shopping per vivere appieno il Centro Storico È per il 6 settembre l’atteso appuntamento con la Festa del Buon Rientro, l’evento che mette in risalto l’ospitalità del Centro Storico cittadino. Quest’anno giunge alla 24^ edizione, a conferma di quanto sia apprezzato dai locali aderenti […]

Torna la Festa del Buon Rientro: una notte di musica e shopping per vivere appieno il Centro Storico

È per il 6 settembre l’atteso appuntamento con la Festa del Buon Rientro, l’evento che mette in risalto l’ospitalità del Centro Storico cittadino. Quest’anno giunge alla 24^ edizione, a conferma di quanto sia apprezzato dai locali aderenti e dalle persone che vi partecipano. L’iniziativa è un invito rivolto dai commercianti esercenti thienesi a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna dello svago, della voglia di incontrarsi e del divertimento, ricordando le vacanze appena trascorse in un’estate prossima alla fine.

L’evento è promosso ed organizzato da Confcommercio Thiene con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Thiene, il supporto della Pro Loco, della Pedemontana Vicentina e, novità dell’anno, anche dell’Istituto Musicale Città di Thiene. Quest’ultimo porta la magia delle musica d’insieme alla Festa del Buon Rientro con l’esibizione di Juniorchestra. Formata da ragazzi dagli 11 ai 25 anni, l’orchestra rivisita i grandi classici del pop/rock inglese e statunitense con un suono capace di unire strumentazione classica e moderna.

Festa

Le dichiarazioni

Sindaco

«Con la Festa del Buon Rientro la città si appresta ad entrare nel periodo più intenso dell’anno in quanto ad eventi e a proposte di grande richiamo – è la dichiarazione del Sindaco, Giampi Michelusi – Di anno in anno l’impegno richiesto agli organizzatori è sempre più intenso per l’afflusso crescente di visitatori previsto e per il conseguente lavoro necessario a garantire un divertimento sicuro. Ringrazio dunque in primis ConfCommercio per questa manifestazione importante che continua a rappresentare un momento di grande aggregazione e un appuntamento significativo con le proposte del commercio cittadino».

Assessora

Subito dopo spiega l’assessora all’Animazione del Centro Storico, Marina Maino: «Sono lieta di poter annunciare anche per quest’anno l’ormai tradizionale Festa del Buon Rientro che si appresta a festeggiare la 24^ edizione. Si tratta di un evento unico e molto atteso dal territorio, organizzato da ConfCommercio con la collaborazione del Comune di Thiene e di molte altre realtà e sponsor ai quali va il mio più sentito ringraziamento. Il nostro Centro Storico sarà trasformato in una sorta di palcoscenico di emozioni, suoni, colori e profumi. Sono certa sarà una serata indimenticabile, dove musica live, danza e performance si intrecceranno con la vivacità dei nostri negozi e le delizie del nostro street food. Invito la cittadinanza a partecipare all’evento che, dopo il periodo delle ferie, celebra il ritorno ai consueti ritmi della vita e della socialità cittadina».

Presidente Confcommercio Thiene

Inoltre, il Presidente dei pubblici esercizi di Confcommercio Thiene, Basilio Tommasini, esorta i colleghi a gestire la serata del Buon Rientro con la professionalità e responsabilità. «Il Buon Rientro è giunto alla 24^ edizione. E’ un patrimonio di questa città e siamo sicuri che ancora una volta la cittadinanza saprà apprezzare la festa che fa di Thiene un faro di attrattività e di intrattenimento di qualità per tutto l’alto vicentino. Per quanto ci riguarda, come Confcommercio, abbiamo cercato di aumentare la qualità delle varie proposte e, soprattutto, i livelli di sicurezza per garantire che tutto si svolga in tranquillità. È doveroso il ringraziamento per i gestori dei pubblici esercizi e dei negozi, il Comune Thiene. le Forze dell’Ordine. Carabinieri e Guardia di Finanza. la Polizia Locale. la Croce Rossa. il Distaccamento di Thiene dei Vigili del Fuoco Volontari. la Pro Loco e i numerosi collaboratori che hanno profuso energie ed idee per crearla e per farla arrivare sino ad oggi, mantenendola giovane ed attrattiva».

Il programma

L’apertura della manifestazione è prevista alle ore 19.00 e si concluderà alle ore 2.30.

Divertimento, musica live, danza e performance, drink & food, shopping in una magica alchimia di suoni, sapori, luci, balli e voglia di divertirsi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: jazz, rock, blues, pop, techno, suonati rigorosamente dal vivo, all’esterno dei locali e nelle piazze del Centro Storico. I negozi fashion presenteranno le anteprime delle collezioni autunno/inverno e gli altri negozi proporranno le loro novità stagionali. Sarà anche la festa responsabile di ogni palato, con le proposte di street food e di cucina tradizionale abbinate al bere.

Festa

Le collaborazioni

I pubblici esercizi che aderiscono all’evento sono: In Villa. Caffè Carducci. Le Tresor. Osteria Dal Conte. Botanico 87. Enosteria da Andrei Thiene. I’Scream. Shelter Garden. Al Corso. Buzzolan. 2766 Gas. Papillon. Via Roma 15. Cosmopolitan. Bacaro Al Bosco. Maria Bonita. Anima Madre. Albachiara. Valhalla Rock Pub. Bottega Faccin. Pizzeria Alla Rotonda. Bistrò 91. Erika & Harry. The Legend.

L’organizzazione della Festa del Buon Rientro 2024 ringrazia inoltre per la fiducia gli sponsor che supportano questo importante evento dell’Alto Vicentino.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook di Confcommercio Thiene o i numerosi volantini distribuiti. Così da poter cercare, nella piantina della manifestazione, la musica preferita o il locale dove assaggiare le prelibatezze proposte.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà Venerdì 13 Settembre p.v.

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME CURIOSITà

Richiedi maggiori informazioni

    Altre Curiosità

    La Manchester d’Italia, Schio

    La Manchester d’Italia, Schio

    La storia di Schio, la Manchester d'Italia, è indissolubilmente legata alla figura di Alessandro Rossi e all’archeologia industriale dei primi del ‘900, periodo nel quale la città è fiorita dal punto di vista sociale, economico e culturale. Schio figura tra i primi...

    leggi tutto
    Zermeghedo tra la valle del Chiampo

    Zermeghedo tra la valle del Chiampo

    Adagiato sulle ultimi propaggini meridionali dei Lessini, ad un’altitudine 84 m s.l.m., subito a nord di Montebello, a sud di Montorso, sulla sinistra della strada provinciale di Val di Chiampo, Zermeghedo è il più piccolo dei nove comuni della valle del Chiampo e,...

    leggi tutto
    Le Bregonze

    Le Bregonze

    Le Colline delle Bregonze sono una piccola catena collinare situata nella provincia di Vicenza, tra l'alta pianura vicentina e le Prealpi. Questo gruppo di colline si estende in un'area relativamente circoscritta che interessa principalmente i comuni di Carrè,...

    leggi tutto
    0
    IL TUO CARRELLO
    • No products in the cart.