Curiosità

Il grande cinema torna a Villa San Biagio il Monastero per le riprese della serie “Eau de vie”
15 Giugno 2021
Sono terminate proprio oggi pomeriggio le riprese della miniserie tv Eau de vie, diretta dalla regista Sabine Derflinger, a Villa San Biagio il Monastero a Colceresa, location d’eccezione della Pedemontana Veneta. La serie andrà in onda sul canale nazionale tedesco ZDF in prima serata ed è formata da due puntate di 90 minuti ciascuna. Eau […]

Sono terminate proprio oggi pomeriggio le riprese della miniserie tv Eau de vie, diretta dalla regista Sabine Derflinger, a Villa San Biagio il Monastero a Colceresa, location d’eccezione della Pedemontana Veneta.
La serie andrà in onda sul canale nazionale tedesco ZDF in prima serata ed è formata da due puntate di 90 minuti ciascuna.
Eau de vie è interamente girata ed ambientata in Veneto: ben nove settimane di riprese nella Pedemontana Veneta, Bassano del Grappa coinvolgendo la distilleria Poli e il Ponte Vecchio, Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto.
La produzione della serie comprende circa una settantina di maestranze locali. Le riprese sono state realizzate con il sostegno economico della Regione Veneto e quello logistico di Veneto Film Commission.

Eau de vie narra la vicenda di tre donne, legate una all’altra dalla storica azienda di famiglia: una distilleria della grappa. La successione dell’azienda farà emergere antichi segreti, amori e odi. Il territorio della Pedemontana Veneta con i vigneti e le ricchezze locali, le bellezze paesaggistiche ed architettoniche saranno protagonisti indiscussi del racconto.
La serie è prodotta da Doris Zander per Bavaria Fiction con la produzione esecutiva di Guido Cerasuolo per Mestiere Cinema.
Nel cast volti noti del cinema tedesco come: Désirée Nosbusch, Leslie Malton, Suzanne Von Borsody, Sven-Eric Bechtolf, Rainer Bock, Hilmi Sözer, Hannes Wegener e Luise Wolfram.

Le puntate sono realizzate da una troupe interamente italiana, composta da un centinaio fra lavoratori dello spettacolo e maestranze locali. Dalla Germania, oltre al cast, sono arrivati gli addetti alla direzione e alla produzione delle riprese.
Le comparse, circa seicento, saranno tutte venete.

Immagini di Villa San Biagio.

Altre Curiosità

Breganze nella Pedemontana Veneta

Breganze nella Pedemontana Veneta

Breganze, luogo di storia, tradizioni ed artigianato, si è sempre presentata come un punto geograficamente strategico della Pedemontana Veneta, all’incrocio tra due corsi d’acqua, il Chiavone Bianco e Nero. Cittadina unica per le tradizioni enogastronomiche, ma anche...

leggi tutto
Le antiche Birrerie di Piovene Rocchette

Le antiche Birrerie di Piovene Rocchette

Tra le colline dell'Alto Vicentino sorge Piovene Rocchette, un piccolo comune che custodisce gelosamente un tesoro antico: la sua tradizione birraria risalente al Medioevo. L'abbondanza di sorgenti d'acqua pura, elemento chiave per la produzione di birra, rese questo...

leggi tutto
Valli del Pasubio: un territorio da scoprire

Valli del Pasubio: un territorio da scoprire

Situato a nord-ovest della provincia di Vicenza, al confine con la provincia autonoma di Trento, il paese di Valli del Pasubio appartiene al territorio dell’Alta Val Leogra, ed è cinto dal gruppo montuoso del Sengio Alto e del Monte Pasubio, montagna sacra all’Italia....

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.