Curiosità

L’OGD Pedemontana Veneta e Colli alla BIT Milano 2022
13 Aprile 2022
L’OGD Pedemontana Veneta e Colli dal 10 al 12 Aprile ha partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo presso fieramilanocity a Milano, una manifestazione fieristica che promuove le destinazioni turistiche italiane ed internazionali grazie ad una vasta vetrina di espositori. Martedì 12 Aprile, alle ore 11:00, si è svolta una Conferenza Stampa presso lo Stand della […]

L’OGD Pedemontana Veneta e Colli dal 10 al 12 Aprile ha partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo presso fieramilanocity a Milano, una manifestazione fieristica che promuove le destinazioni turistiche italiane ed internazionali grazie ad una vasta vetrina di espositori.

Martedì 12 Aprile, alle ore 11:00, si è svolta una Conferenza Stampa presso lo Stand della Regione del Veneto, durante la quale è intervenuto il Presidente dell’OGD Nicolas Cazzola, il Consigliere Provinciale alla Promozione del Turismo Matteo Mozzo e Federica Lago referente del progetto “Cuore Pedemontana”.

Durante questa conferenza sono stati presentati i numerosi progetti creati con l’obbiettivo di promuovere il territorio. Tra questi “Cuore Pedemontana“, introdotto da Federica Lago, un progetto di promozione turistica che coinvolge i Comuni dell’Unione Montana Astico di Breganze, Caltrano, Calvene, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza e Salcedo.

E’ stata inoltre presentata “La Strada dei Birrifici della Pedemontana Veneta“, la prima strada dei birrifici creata nella Regione Veneto, un progetto ideato dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli e finanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza. Sono stati illustrati la genesi del progetto, i birrifici artigianali aderenti e le attività di promozione previste dall’iniziativa.

Inoltre il Presidente ha esposto altre progettualità come Villeggiando – visite guidate alle ville e castelli del territorio con degustazione di prodotti tipici locali, Breganze Wine Tour nelle cantine della Breganze DOC e i numerosi itinerari a piedi e in bicicletta del territorio come ad esempio la Strada delle 52 Gallerie, i percorsi Tra l’Astico e l’Igna sulle Colline delle Bregonze, il Giro delle Malghe di Caltrano e la Strada dei Reali d’Inghilterra. Un’altra iniziativa che sta prendendo piede nel territorio riguarda le Cascate della Val d’Astico, un itinerario suggestivo nei paesaggi e nei colori che parte da Contrà Pria ad Arsiero, raggiunge il Gorgo Santo a Scalzeri di Pedemonte e termina alla Cascata della Civetta a Lastebasse.

Durante questa occasione unica l’OGD Pedemontana Veneta e Colli ha avuto la possibilità di incontrare molti buyer internazionali e visitatori italiani interessati a scoprire le proposte e l’offerta turistica del nostro territorio ed in particolare i prodotti maggiormente richiesti richiesti sono stati gli itinerari a piedi e in bicicletta, le Ville Venete e Palladiane, i percorsi enogastronomici e proposte di turismo accessibile.

Vi aspettiamo a scoprire la Pedemontana Veneta!

Altre Curiosità

Villa Fabris

Villa Fabris

Villa Fabris, situata nel cuore di Thiene, rappresenta uno degli esempi più significativi di architettura neoclassica nel territorio vicentino, di matrice illuministica. Questo stile architettonico fu ampiamente divulgato nel territorio tra la seconda metà del...

leggi tutto
Itinerario da Carrè alla Fratta per il Castello

Itinerario da Carrè alla Fratta per il Castello

L'itinerario da Carrè alla Fratta si snoda nel settore più occidentale delle Bregonze, a monte del paese di Carrè. Si propone come un percorso ad anello intorno al colle della Fratta, deviando sul "Sentiero Natura del Castello di Carrè" e ritorna a Carrè per Ponte dei...

leggi tutto
Aspettando il Ritorno dal Bosco

Aspettando il Ritorno dal Bosco

Si è tenuta in data venerdì 15 settembre 2023 a Valdastico la manifestazione ‘Aspettando Il Ritorno dal Bosco’ con la presentazione ufficiale dell’evento Il Ritorno dal Bosco che torna a Valdastico dopo tanto tempo, il prossimo 14 e 15 ottobre 2023. Durante la...

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.