Escursione: Tra colli e contrà… un passo alla volta
Domenica 26 Marzo 2023, si terrà, alle ore 9:00, l’escursione dal titolo: Tra colli e contrà.. un passo alla volta, organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con “Un passo alla (S)volta” Guide Ambientali Escursionistiche, in occasione della Giornata Regionale per i Colli Veneti.
Escursione a Caltrano immersa in racconti e storie di un piccolo paese ai piedi della montagna, guardiano delle valli e custode di anime lavoratrici e guerriere. Ci intrufoleremo tra vicoli e contrà, passando per Camisino e la Chiesetta di Santa Rita, assaporando il paesaggio che si apre sulla valle, avvolto dai monti dell’altopiano, che insegnano, raccontano, tramandano.
Ore 9:00: Ritrovo presso il Parcheggio in Via Venezia 5 a Caltrano. Escursione in accompagnamento delle Guide Ambientali Escursionistiche Serena Tommasin ed Anna Tasca.
Dettagli tecnici escursione: Tra i colli e contrà… un passo alla volta
Escursione medio/facile
Lunghezza: 6,5 km
Durata: 4 ore, soste incluse
Dislivello totale: ± 300mt
Verso la fine dell’itinerario si terrà una squisita Merenda del Boscaiolo presso la Fattoria del Legno. La merenda sarà a base di prodotti locali di produzione propria come formaggi, salumi e confetture.
L’esperienza terminerà all’incirca alle ore 13:00.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Sabato 25 Marzo, inviando un’e-mail all’indirizzo: info@visitpedemontana.com oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 379 211 7336. Per maggiori informazioni contattare il numero 0445 804837.
Contributo di partecipazione all’evento
Adulti: euro 15,00
Bambino 6-12 anni: euro 13,00
Sotto i 6 anni: gratuito
Il contributo di partecipazione comprende anche il costo della merenda presso la Fattoria del Legno.
Equipaggiamento
Si consiglia di indossare scarponcini trekking e abbigliamento adatti alla stagione, e di portare con sè una scorta personale di acqua.
L’escursione si terrà con un minimo di 8 partecipanti e con un massimo di 50.