Curiosità

Tra colli e contrà… un passo alla volta
14 Marzo 2023
Escursione: Tra colli e contrà… un passo alla volta Domenica 26 Marzo 2023, si terrà, alle ore 9:00, l’escursione dal titolo: Tra colli e contrà.. un passo alla volta, organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con “Un passo alla (S)volta” Guide Ambientali Escursionistiche, in occasione della Giornata Regionale per i Colli Veneti. Escursione a Caltrano immersa in […]

Escursione: Tra colli e contrà… un passo alla volta

Domenica 26 Marzo 2023, si terrà, alle ore 9:00, l’escursione dal titolo: Tra colli e contrà.. un passo alla volta, organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con “Un passo alla (S)volta” Guide Ambientali Escursionistiche, in occasione della Giornata Regionale per i Colli Veneti.

Escursione a Caltrano immersa in racconti e storie di un piccolo paese ai piedi della montagna, guardiano delle valli e custode di anime lavoratrici e guerriere. Ci intrufoleremo tra vicoli e contrà, passando per Camisino e la Chiesetta di Santa Rita, assaporando il paesaggio che si apre sulla valle, avvolto dai monti dell’altopiano, che insegnano, raccontano, tramandano.

Ore 9:00: Ritrovo presso il Parcheggio in Via Venezia 5 a Caltrano. Escursione in accompagnamento delle Guide Ambientali Escursionistiche Serena Tommasin ed Anna Tasca.

Tra colli e contrà... un passo alla volta: foto del percorso.

Tra colli e contrà… un passo alla volta: foto del percorso.

Dettagli tecnici escursione: Tra i colli e contrà… un passo alla volta

Escursione medio/facile
Lunghezza: 6,5 km
Durata: 4 ore, soste incluse
Dislivello totale: ± 300mt

Verso la fine dell’itinerario si terrà una squisita Merenda del Boscaiolo presso la Fattoria del Legno. La merenda sarà a base di prodotti locali di produzione propria come formaggi, salumi e confetture.

L’esperienza terminerà all’incirca alle ore 13:00.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Sabato 25 Marzo, inviando un’e-mail all’indirizzo: info@visitpedemontana.com oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 379 211 7336. Per maggiori informazioni contattare il numero 0445 804837.

Contributo di partecipazione all’evento

Adulti: euro 15,00
Bambino 6-12 anni: euro 13,00
Sotto i 6 anni: gratuito
Il contributo di partecipazione comprende anche il costo della merenda presso la Fattoria del Legno.

Equipaggiamento

Si consiglia di indossare scarponcini trekking e abbigliamento adatti alla stagione, e di portare con sè una scorta personale di acqua.

L’escursione si terrà con un minimo di 8 partecipanti e con un massimo di 50.

Foto fiori lungo il percorso dell'escursione guidata.

Foto fiori lungo il percorso dell’escursione guidata.

Altre Curiosità

Breganze nella Pedemontana Veneta

Breganze nella Pedemontana Veneta

Breganze, luogo di storia, tradizioni ed artigianato, si è sempre presentata come un punto geograficamente strategico della Pedemontana Veneta, all’incrocio tra due corsi d’acqua, il Chiavone Bianco e Nero. Cittadina unica per le tradizioni enogastronomiche, ma anche...

leggi tutto
Le antiche Birrerie di Piovene Rocchette

Le antiche Birrerie di Piovene Rocchette

Tra le colline dell'Alto Vicentino sorge Piovene Rocchette, un piccolo comune che custodisce gelosamente un tesoro antico: la sua tradizione birraria risalente al Medioevo. L'abbondanza di sorgenti d'acqua pura, elemento chiave per la produzione di birra, rese questo...

leggi tutto
Valli del Pasubio: un territorio da scoprire

Valli del Pasubio: un territorio da scoprire

Situato a nord-ovest della provincia di Vicenza, al confine con la provincia autonoma di Trento, il paese di Valli del Pasubio appartiene al territorio dell’Alta Val Leogra, ed è cinto dal gruppo montuoso del Sengio Alto e del Monte Pasubio, montagna sacra all’Italia....

leggi tutto
0
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.