Curiosità

Tra colli e contrà… un passo alla volta
14 Marzo 2023
Escursione: Tra colli e contrà… un passo alla volta Domenica 26 Marzo 2023, si terrà, alle ore 9:00, l’escursione dal titolo: Tra colli e contrà.. un passo alla volta, organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con “Un passo alla (S)volta” Guide Ambientali Escursionistiche, in occasione della Giornata Regionale per i Colli Veneti. Escursione a Caltrano immersa in […]

Escursione: Tra colli e contrà… un passo alla volta

Domenica 26 Marzo 2023, si terrà, alle ore 9:00, l’escursione dal titolo: Tra colli e contrà.. un passo alla volta, organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con “Un passo alla (S)volta” Guide Ambientali Escursionistiche, in occasione della Giornata Regionale per i Colli Veneti.

Escursione a Caltrano immersa in racconti e storie di un piccolo paese ai piedi della montagna, guardiano delle valli e custode di anime lavoratrici e guerriere. Ci intrufoleremo tra vicoli e contrà, passando per Camisino e la Chiesetta di Santa Rita, assaporando il paesaggio che si apre sulla valle, avvolto dai monti dell’altopiano, che insegnano, raccontano, tramandano.

Ore 9:00: Ritrovo presso il Parcheggio in Via Venezia 5 a Caltrano. Escursione in accompagnamento delle Guide Ambientali Escursionistiche Serena Tommasin ed Anna Tasca.

Tra colli e contrà... un passo alla volta: foto del percorso.

Tra colli e contrà… un passo alla volta: foto del percorso.

Dettagli tecnici escursione: Tra i colli e contrà… un passo alla volta

Escursione medio/facile
Lunghezza: 6,5 km
Durata: 4 ore, soste incluse
Dislivello totale: ± 300mt

Verso la fine dell’itinerario si terrà una squisita Merenda del Boscaiolo presso la Fattoria del Legno. La merenda sarà a base di prodotti locali di produzione propria come formaggi, salumi e confetture.

L’esperienza terminerà all’incirca alle ore 13:00.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Sabato 25 Marzo, inviando un’e-mail all’indirizzo: info@visitpedemontana.com oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 379 211 7336. Per maggiori informazioni contattare il numero 0445 804837.

Contributo di partecipazione all’evento

Adulti: euro 15,00
Bambino 6-12 anni: euro 13,00
Sotto i 6 anni: gratuito
Il contributo di partecipazione comprende anche il costo della merenda presso la Fattoria del Legno.

Equipaggiamento

Si consiglia di indossare scarponcini trekking e abbigliamento adatti alla stagione, e di portare con sè una scorta personale di acqua.

L’escursione si terrà con un minimo di 8 partecipanti e con un massimo di 50.

Foto fiori lungo il percorso dell'escursione guidata.

Foto fiori lungo il percorso dell’escursione guidata.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME CURIOSITà

Richiedi maggiori informazioni

    Altre Curiosità

    Forte Enna

    Forte Enna

    FORTE ENNA Dove si trova? Quale era la sua funzione? Il Forte Enna è una fortificazione militare, utilizzata nella Prima Guerra Mondiale, per prevenire un possibile attacco dell'Impero Austro-Ungarico. Costruito tra il 1910 e il 1912, sul Monte Enna nel territorio di...

    leggi tutto
    EVENTI DI PRIMAVERA A LUSIANA CONCO

    EVENTI DI PRIMAVERA A LUSIANA CONCO

    La stagione primaverile 2025 è arrivata: scopri il programma completo degli eventi ed iniziative invernali a Lusiana Conco! Evento di Venerdì 28 Marzo Venerdì 28 Marzo si terrà alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare Palazzon a Lusiana, l'evento UN AUTORE TIRA...

    leggi tutto
    Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza

    Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza

    Villa Godi Malinverni è conosciuta come la prima villa costruita nel 1542 da Andrea Palladio e dal 1996 fa parte del Patrimonio UNESCO. Le origini Commissionata ad Andrea Palladio tra il 1540 e il 1542 dal Conte Girolamo Godi di Vicenza, la villa sorge sul Colle di...

    leggi tutto
    0
    IL TUO CARRELLO
    • No products in the cart.